Solite polpette? No! Lo buttiamo il pane raffermo? Prova questo

Il pane raffermo non si butta può essere riutilizzato in mille modi!

pane raffermo

Il pane raffermo può essere riutilizzato in tanti modi, non necessariamente va buttato, anzi di questi tempi non si dovrebbe proprio farlo.

Nelle polpette? Anche…

Puoi utilizzarlo, come di sicuro avrai già fatto tantissime volte, nelle tue polpette da fare al sugo, con un contorno vicino e la cena è pronta, si ma il pane resta spesso, non vorrai mica mangiare polpette tutti i giorni? E allora?

Crostini?

Potresti farne crostini, ma sicuramente ne sarai già a conoscenza, da mangiare condite con un filo d’olio e rosmarino, buoni!

Hai mai mangiato la zuppa di fagioli?

pane raffermo

Hai nel frigo un po’ di cipolla? L’olio sicuramente non manca a chi cucina, sale quanto basta, la cosa importante sono i fagioli.

Come preparare una zuppa di fagioli

Se sono fagioli secchi dovrai lasciarli in ammollo già dalla sera prima, e il giorno seguente li sciacquerai e cambierai l’acqua.

Falli bollire, la cottura dei fagioli è un po’ lunga, ti consiglio a fuoco lento e per parecchio tempo, non lasciare che l’acqua si secchi, è importantissima.

Quando saranno quasi cotti, taglia il tuo pane raffermo a cubetti, usando il mestolo versaci sopra due o tre porzioni di fagioli contenenti anche l’acqua della cottura (ma non troppa ovviamente, serve solo ad ammorbidire il pane) taglia una cipollina a spicchi e versala sul pane sfaldandola, condisci con olio, sale e pepe. Il pane è riutilizzato in modo diverso e mangerai qualcosa di buono.