Insalata russa in monoporzioni come antipasto

Insalata russa per 10 monoporzioni

Insalata russa
Piselli, carote, patate e fagiolini lessati, pronti per diventare una splendida insalata russa.

La preparazione di questo antipasto, Insalata russa, è molto semplice, visti gli ingredienti che sono facili da trovare e semplici da preparare.

L’insalata russa è un antipasto gradevole e le monoporzioni sono una simpatica soluzione. La sua origine è chiarita già nel nome, ma comunque, è l’insalata di verdure più conosciuta al mondo. Esistono molte versioni di questa insalata, secondo gli usi, costumi e tradizioni sia locali che familiari.

Ingredienti

1 carota; 70 gr di pisellini; 100 gr di fagiolini verdi; 500 gr di maionese; 3 uova sode (facoltative).

Procedimento

Pulite, pelate e lessate le patate salandole, e ripetete la stessa operazione per la carota, e i fagiolini, salando di volta in volta ogni verdura. Lasciate raffreddare per bene.

Una volta fredde tagliare le carote e le patate a dadini, tagliare i fagiolini in più parti per renderli della stessa grandezza delle altre verdure. Unire il tutto in un recipiente piuttosto capiente e amalgamarvi poco a poco la maionese. Riporre in frigo e lasciare riposare per una notte.

Se intendete utilizzare anche le uova, lessatele e pulitele lasciandole da parte in modo che possano raffreddarsi e dopo tagliatele a spicchi.

Preparate le monoporzioni, guarnite con le uova.

Insalata russa Mousse di Mascarpone
Insalata russa e Mousse di Mascarpone gorgonzola e noci in monoporzioni serviti come antipasti. (clicca qui per la ricetta della Mousse di Mascarpone)