Straccetti di pasta sfoglia farciti

Straccetti di pasta sfoglia farciti di nutella e marmellata fatta in casa

Utilizzate la pasta sfoglia per una simpatica e nutriente colazione. Più che i cornetti propongo questi straccetti per assaporare più gusti, farciti con nutella e marmellata a ciliegie e albicocche entrambe fatte in casa. Per la ricetta della marmellata clicca qui)

La preparazione è minima e il tempo che occorre compresa la cottura è di circa 25-30 minuti, possono essere preparati la mattina direttamente e serviti ancora caldi.

Occorrente e preparazione

  • 1 pasta sfoglia;
  • nutella q.b.;
  • marmellata di vari gusti q.b.

Pasta sfoglia
Straccetti di pasta sfoglia farciti.


Togliete la pasta sfoglia dal frigo almeno 15 minuti prima di prepararli per fare in modo che si ammorbidisca, quindi aprite e stendetela.

straccetti2

Dividetela in 8 spicchi per avere più gusti, se in 4 farete dei cornetti.

straccetti3

Farcite gli straccetti con Nutella e marmellata, ma può andare bene anche il miele, non esagerate perché durante la cottura molto facilmente potrebbe fuoriuscire la farcitura in eccesso.

straccetti4

Provvedete ora ad arrotolare ogni spicchio chiudendo bene le due estremità, anche tipo caramelle va bene in quanto più è strana la forma più sono straccetti.

straccetti5

Posizionateli man mano sulla teglia sopra la quale avrete posto la carta da forno per ricoprirla.

straccetti6

Infornate gli straccetti per 15-20 minuti a 200° in forno precedentemente portato a temperatura, quando saranno imbruniti, sfornateli e serviteli in tavola per una sostanziosa colazione.