Pollo croccante ai corn flakes

Pollo croccante un buon secondo piatto

Hai mai impanato il pollo con i corn flakes? Ma soprattutto l’hai mai mangiato croccante? È arrivato il momento di farlo, e questa è la ricetta che ti consiglia come fare.

I semplici ingredienti e la facile preparazione fanno si che questo piatto lo possono preparare proprio tutti.

Pollo

Ingredienti per 2 persone

400 gr di petto di pollo: 2 uova; sale q.b.; Corn flakes q.b. per impanare.

Preparazione

Con un mixer tritate i corn flakes fino ad ottenere una panatura grossolana, se volete ottenere una impanatura più doppia potete sbriciolarli con le mani. Sbattete le uova aggiustandole di sale.

Passare le fettine di pollo prima nell’uovo, poi nella panatura dei Corn Flakes. Cuocere in padella con un filo d’olio e servire accompagnato da un contorno molto meglio se patatine fritte.

Curiosità sui Corn Flakes

Le origini dei Corn Flakes risalgono alla fine del XIX secolo e furono inventati quasi per caso, anzi per errore o per un ritardo nelle loro faccende, visto che avevano lasciato del grano cotto a raffreddare, ma avendo avuto dei contrattempi al loro rientro il grano era diventato raffermo. Non avendo budget a disposizione decisero di provare ad appiattirlo per ottenere delle foglie, ma tutto quello che riuscinìrono ad ottenere furono dei fiocchi (Flakes) di grano, provarono a tostarli e… dopo più di un secolo siamo qui a parlarne e a mangiarli soprattutto.