Pizza wurstel e patatine con mozzarella

Pizza wurstel e patatine

Per preparare la pizza wurstel e patatine c’è bisogno di tanta passione nel fare l’impasto e nel farcirla. La pasta di questa pizza è buona per ogni tipo di pizza al forno, quindi gli ingredienti e la procedura per preparare la pasta della pizza vanno bene per qualsiasi tipo di pizza al forno.

Ingredienti per la pizza

500 gr di farina; 25 gr di lievito di birra; 2 cucchiaini di zucchero (serve a far lievitare meglio); 350 ml di acqua; 400gr di mozzarella; 2 bustine di wurstel; 2 patate grandi; sale e olio q.b.

Procedimento

In un recipiente versare la farina, il sale e lo zucchero. Dopo aver sciolto il lievito di birra in un bicchiere di acqua calda, aggiungerlo alla farina e cominciare a lavorare la pasta continuando di volta in volta ad aggiungere la rimanente acqua fino a quando non sia tutto amalgamato.
Formare una sorta di palla e lasciarlo lievitare almeno due ore fino a quando il suo volume non risulti raddoppiato.

Impasto prima della lievitazione.
Impasto prima della lievitazione.
Impasto dopo la lievitazione. Il suo volume risulta raddoppiato.
Impasto dopo la lievitazione.

Trascorse le due ore, tagliare la mozzarella e i wurstel e le patate a fettine, friggere le patate, stendere la pizza sulla teglia da forno precedentemente oleata e procedere guarnendola in ordine con la mozzarella, i wurstel, le patatine e un filo d’olio.
pizza-patate-da-infornare

Lasciare cuocere per circa mezz’ora in forno già riscaldato a 170°.
pizza-patate-sfornata1