Limone, rimedio naturale per provare a contrastare la cellulite

Una tisana al limone e acqua la mattina

Non siamo dottori, quindi per qualsiasi problema di salute è bene rivolgersi al medico.

Il rimedio della nonna

C’è però un rimedio naturale della nonna, e i suoi consigli non sono quasi mai sbagliati, che pochi conoscono o forse “non vogliono” conoscere per il sapore acidulo del limone.

limone

L’agrume in questione, oltre ad avere caratteristiche dissetanti ha anche quelle di purificare l’organismo o quello di aiutare stati di diarrea momentanei (in questi casi una spremuta di limone fa bene).

Il succo di questo agrume è in grado di attenuare il senso di fame. E per questo bere una tisana fatta semplicemente di acqua e il succo di limone fresco è un buon toccasana per tutto l’organismo riuscendo, idratando il proprio corpo, a dare una mano nel contrastare la cellulite (per combatterla in modo totale rivolgersi al proprio medico di fiducia è meglio).

Una tisana del genere la mattina è una vera carica di vitamina C, rinvigorendo il vostro organismo e dandovi una carica di energia.

I minerali contenuti nel limone come calcio, fosforo, ferro, potassio e tanti altri ancora insieme alle vitamine contenute, vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, vitamina E, e vitamina J uniti all’alto contenuto di vitamina C fanno sì che questo è essere un frutto di grande aiuto per il nostro organismo.