Filetti di platessa con patate al forno

Filetti di platessa

I Filetti di platessa sono un ottimo secondo piatto accompagnati da un’insalata oppure per una cena a base di pesce leggera e nutriente da fare almeno una volta a settimana.

Filetti di platessa

Ingredienti per 2 persone

Filetti di platessa

5oo gr di filetti di platessa; 400 gr di patate; 1 spicchio d’aglio tagliato a pezzetti; 1 limone tagliato a fette; olio Evo, sale e prezzemolo q.b.

Procedimentoletto_patate

Ricoprite la teglia di carta da forno, lasciandole al di fuori una quantità tale da poter ricoprire alla fine il tutto. E dopo aver lavato e tagliato a fettine le patate, usate la metà di esse adagiandole sul fondo della teglia e cospargendole di prezzemolo e di un filo d’olio, creando un letto dove andrete a poggiare i filetti di platessa.

filetti

Cospargete i filetti di platessa di un filo d’olio e dell’aglio tagliati a cubetti.

patate_filetti_patateSistemateci sopra prima le fettine di limone e poi le patate rimaste, cospargete ancora con un filo d’olio.

coperti

Ricoprite il tutto con la carta da forno che fuoriusciva all’inizio e lasciate cuocere per circa 30 minuti in forno a 180°, trascorsi i quali scoprite il tutto e fate cuocere ancora per dieci minuti in modo da poter far rosolare le patate che si trovano sopra.
cotti

Servite in tavola.