Corni di Peperone al forno

Corni di peperone farciti e cotti al forno

In questa ricetta esclusiva i corni di peperone farciti, un secondo piatto che sarà molto gradito per i vostri ospiti vegetariani, e se volete una ricetta vegan dovete solo sostituire la scamorza con del formaggio zerolatt.

Corni di peperone
I corni, hanno lo stesso sapore dei peperoni se non migliore.

Ingredienti per 4 persone

4 corni di peperone; 2 zucchine; 1 patata; 4/5 olive verdi grandi; una manciata di capperi; 50 gr di scamorza affumicata; sale q.b.; pepe q.b. Panegrattugiato e un filo d’olio extravergine di oliva per guarnire.

Preparazione

peperoni_lunghi1

Lavate e tagliate a metà in lungo i corni, disponeteli su una teglia da forno precedentemente ricoperta di carta da forno, e infornate a 200° per 10 minuti circa.

ripieno per corni di peperone

Intanto preparate il ripieno quindi lavate, pelate e tagliate a dadini la patata e le zucchine. Affettate le olive e aggiungetele alle verdure insieme ad una manciata di capperi. Ponete il tutto in padella, sul fuoco, con un filo d’olio e coprite con un coperchio per circa 15 minuti. A metà cottura aggiustate di sale e pepe se lo gradite. Quando il ripieno sarà pronto versatelo sui corni precedentemente salati, aggiungete i dadini di scamorza, spolverate con il pane grattugiato, aggiungete un filo d’olio e infornate a 180° per 20/25 minuti.

peperoni_lunghi_cotti